Intervistato dal sito sportivo Golsicilia.it, l’ex tecnico rosanero Giuseppe Papadopulo ha analizzato il match di domani che vedrà di fronte all’Olimpico la Lazio di Edy Reja e il Catania. “Sarà senz’altro una buona partita perchè le squadre in questo momento sono in forma e la classifica conforta entrambe le compagini – ha detto il mister -. Il risultato è incerto, anche se i valori in campo, sicuramente, potrebbero far propendere i favori del pronostico dalla parte dei biancocelesti. L’unico fatto a svantaggio degli etnei sarà la mancanza di Maxi Lopez, un giocatore che nello sviluppo del gioco del Catania è importantissimo e la conferma sono anche i due gol segnati in Coppa Italia.
Quindi Papadopulo si è soffermato a parlare degli obiettivi che potrebbero raggiungere i biancocelesti e i rossoblù: “In campionato, sia Lazio che Catania non dovrebbero avere problemi di classifica – ha detto -, andando a finire nel lato destro e credo, quindi, che ci siano tutti i presupposti per assistere a una buona partita. Se dovessero superare il prossimo turno di Coppa Italia hanno buone possibilità per poter andare ancora avanti”.
Infine, parlando dei pretendenti al titolo a fine stagione, il mister ha commentato: “Direi che la lotta per lo scudetto, essenzialmente, riguarda Milan, Juve e Inter; in questo momento tutto può far propendere i pronostici dalla parte rossonera, ma se i nerazzurri recupereranno i giocatori che per ora sono assenti per infortunio potrebbe reinserirsi prepotentemente nella corsa al titolo – ha risposto a Golsicilia.it -. La Juve invece ha avuto un andamento abbastanza regolare, seppur con la mancanza di grandissimi risultati, ma il fatto che sia tra le prime dimostra che può competere per lo scudetto”.