Catania – Nella mattinata di ieri, agenti delle MotoVolanti hanno individuato in via Vincenzo De Simone un uomo che vi esercitava l’illecita attività di posteggiatore abusivo. V.A., di anni 41, catanese e già precedentemente sanzionato per la medesima condotta, è stato, quindi, denunciato in stato di libertà perché recidivo, rischiando così una condanna da sei mesi a un anno e l’ammenda da 2.000 a 7.000 euro.
Altro controllo e altra denuncia sono stati effettuati in piazza Borsellino, sempre da poliziotti delle MotoVolanti. Questa volta, l’accertamento ha portato alla sanzione amministrativa e alla denuncia in stato di libertà del 60nne catanese S.M. che, oltre a esercitare l’attività di posteggiatore abusivo, ha infranto gli obblighi del Dacur (il cosiddetto Daspo Urbano) che gli impediscono di accedere proprio in quell’area nella quale era stato già sorpreso e sanzionato per l’attività illecita.
Nel corso della settimana, sono stati individuati, controllati e sanzionati, inoltre, 11 posteggiatori abusivi di cui 9 sanzionati amministrativamente e 2 denunciati per la recidiva.

