RAGALNA – Pista ciclabile, campi di pallavolo, di bocce e di calcetto, ma anche area pic-nic, punti vendita e una fattoria didattica. Tutto ciò che può rendere straordinaria una giornata in famiglia o con amici dallo scorso venticinque aprile lo si può trovare al Parco Monte Arso, polmone verde di Ragalna, superba cittadina etnea fiore all’occhiello dell’hinterland.
Il taglio del nastro ha riunito oltre 2 mila presenze: appassionati, curiosi, ciclisti, ma anche famiglie e comitive di giovani. Grandi numeri sono previsti anche per il prossimo primo maggio, quando negli oltre 60mila mq saranno i più piccoli i veri protagonisti della giornata, grazie infatti all’allestimento di una bambinopoli e ad uno staff di animazione che rallegrerà la giornata.
Benessere e divertimento, dunque, in formula lowcost. Nell’era in cui non è mai troppo stare attenti al portafogli il Parco Monte Arso patrocinato dal Comune pedemontano offre una vasta gamma di servizi pagando un simbolico biglietto d’ingresso di 1 euro: “Ragalna ha deciso di puntare al “verde per tutti” – si legge in una nota diramata dall’amministrazione – oggi tre famiglie su cinque rinunciano alla vacanza in grande stile, ma non alla tradizionale scampagnata, Parco Monte Arso è il luogo ideale per chi va alla ricerca del giusto mix divertimento e relax”.
Gare sportive, fiere e degustazioni caratterizzeranno il parco attrezzato per rimanere aggiornati su tutte le iniziative basterà collegarsi al sitowww.parcomontearso.it.