"Passante, no a incompiute| Si completi tutta l'opera" - Live Sicilia

“Passante, no a incompiute| Si completi tutta l’opera”

Chinnici (Pd): "I cittadini non meritano questo". In mattinata la manifestazione degli edili.

PALERMO – “Dopo anni di disagi e ritardi, non è pensabile che il passante ferroviario di Palermo resti un’incompiuta: non lo meritano i cittadini e nemmeno i lavoratori. Appoggiamo le richieste dei sindacati e invitiamo la Regione e Rfi a farsi parte attiva perché l’opera si completi in tempi rapidi e mediante l’impiego delle maestranze che oggi operano in cantiere. Riappaltare alcuni pezzi del passante rischia di far allungare inesorabilmente i tempi dei lavori, una cosa inaccettabile per la città”. Lo dice Dario Chinnici, capogruppo del Pd al consiglio comunale di Palermo, in merito alla protesta dei sindacati degli operai edili coinvolti nella costruzione del passante ferroviario.

In mattinata hanno manifestato gli operai edili impegnati nella realizzazione del passante ferroviario di Palermo. “L’opera è al 90% della sua realizzazione e rischia di aggiungersi alle già numerose incompiute dell’isola”. Così Ignazio Baudo della Feneal Uil e Gianni Borrelli della Uil Sicilia che chiedono subito un confronto con l’assessore regionale Falcone e Ferrovie per scongiurare il licenziamento di oltre 200 operai ma soprattutto il blocco di una essenziale opera infrastrutturale importante per la nostra città”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI