Paternò, l'input di Molo 4.0 e l'approfondimento sulle Zes

Paternò, l’input di Molo 4.0 e l’approfondimento sulle Zes

Un incontro partecipato con imprenditori e professionisti. Ed al quale è intervenuto l'assessore regionale Falcone.
L'INCONTRO
di
1 min di lettura

PATERNO’. Un incontro partecipato quello che si è tenuto alla Biblioteca Comunale di Paternò. Un momento di forte approfondimento dedicato all’Imprenditoria locale e a tutte le opportunità rese disponibili dall’ingresso del Comune di Paternò nelle ZES (Zone economiche speciali). L’appuntamento è stato organizzato da Molo 4.0 ha suscitato grande interesse e curiosità: con la collaborazione dell’Associazione socio-culturale Agire e grazie alla competenza dello Studio Crispino sono state illustrate le opportunità della ZES ad una platea rispettabilissima di Professionisti ed Imprenditori del territorio.

Gli Interventi del Sindaco della città di Paternò Nino Naso e dell’Assessore Regionale all’economia e bilancio Marco Falcone hanno indicato la strada da intraprendere per una sinergia fattiva tra gli addetti ai lavori ossia professionisti, imprenditori e mondo della Politica. Il percorso da seguire è quello di istituire quanto prima un tavolo tecnico per la crescita dell’economia locale e lo sviluppo delle Imprese locali: passaggio che diventa, dunque, fondamentale.

L’evento, ribattezzato PaterNow, ha voluto essere l’input ad un progetto che vuole implementare lo sviluppo delle Imprese della zona industriale di Paternò con Molo 4.0 che intende porsi come guida competente ed innovatrice. “Un Polo di crescita” che focalizza l’attenzione sulle reali necessità degli imprenditori con l’unico obiettivo di accelerare lo sviluppo delle imprese, innovare processi, risorse e modelli organizzativi ed far evolvere le aziende.
Le Zes, del resto, costituiscono una grande opportunità di crescita nel lungo periodo attraverso azioni che creano valore, interventi strategici che tendono a digitalizzare l’Impresa con un processo di crescita chiaro e concreto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI