Paternò, riparte la Fratres: donazione di sangue e volontariato

Paternò, riparte la Fratres: donazione di sangue e volontariato

Il presidente Faraci: "Qui c'è gente autentica"
L'INAUGURAZIONE
di
1 min di lettura

PATERNÒ (CATANIA) – La tenacia, alla fine, ha premiato i promotori che hanno sempre creduto nella donazione del sangue.
Riparte la FRATRES di Paternò, il Gruppo Donatori di Sangue di ispirazione cristiana che crede nell’importanza della donazione come gesto di solidarietà e generosità.
Il taglio del nastro per la nuova sede di Piazza Livatino, segna il ritorno dell’attività a distanza di alcuni anni e prelude alle raccolte periodiche di sangue.

“La casa dei volontari”

A fare gli onori di casa il Presidente Pippo Faraci, fondatore e decano dei volontari. “La FRATRES dedica il suo impegno a chi crede nella forza della donazione – afferma Faraci -; è gente autentica, che si rimbocca le maniche, che fa la sua parte. L’inaugurazione della nuova sede di Piazza Livatino, sarà la casa dei volontari e di tutte quelle persone impegnate, preparate e attente agli altri”.
A conviviare questo lieto evento anche Turi Condorelli, Direttore Sanitario del Gruppo. “La donazione – dichiara Condorelli – è un atto volontario, anonimo, periodico, gratuito e soprattutto responsabile. E’ un piccolo gesto che rende grandi. Per tutti noi che abbiamo a cuore la vita, la donazione è un gesto di vita”.

La compagine del sodalizio è formata anche dal direttivo composto da Marco Filloramo, Michele Milazzo, Oscar Pulvirenti, Salvo Faraci, Roberto e Giuseppe Cariola, Pino Licari, Angelo Sambataro, Filippo Di Benedetto e Francesco Oliveri. Presenti anche l’assistente ecclesiastico Padre Nunzio Chirieleison ed il Presidente della Fratres Territoriale Catania Enna Messina (CEM), Angelo Salice.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI