PALERMO – Un ordigno artigianale è esploso all’interno della guardia medica di Partanna, in via Iandolino Lorenzo. In base a quanto accertato dalla polizia qualcuno l’ha posizionato sotto la persiana della struttura ed ha provocato l’esplosione.
I vetri sono stati ridotti in frantumi e il boato è stato avvertito oltre che dai residenti della zona, anche da una volante della polizia che in quel momento stava effettuando il controllo della zona. In servizio c’era una dottoressa, adesso sotto choc. Per fortuna per lei nessuna ferita, quando è avvenuta l’esplosione si trovava in un’altra stanza.
Sul posto diverse volanti della polizia, i vigili del fuoco gli uomini della Scientifica che hanno effettuato i rilievi e il manager dell’Asp Antonino Candela. Negli ultimi mesi sono stati diversi gli episodi inquietanti nei confronti dei locali gestiti dall’Asp, a partire dai vari danneggiamenti ai distributori automatici degli ospedali Ingrassia e Civico di Partinico, fino ai colpi d’arma da fuoco sparati contro il portone dell’ambulatorio di via Giorgio Arculeo. Le indagini sono in corso.