Paura davanti alla scuola di Bonagia| Bimbo travolto da un'auto pirata - Live Sicilia

Paura davanti alla scuola di Bonagia| Bimbo travolto da un’auto pirata

Il dodicenne è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all'ospedale dei Bambini. Per fortuna i medici hanno rilevato soltanto alcune escoriazioni, ma il piccolo è sotto choc. Indagini per rintracciare l'automobilista che non ha prestato soccorso.

 

PALERMO – E’ stato travolto da un’auto all’uscita da scuola un bambino di dodici anni che frequenta la scuola media “Piersanti Mattarella” del quartiere Bonagia. Il piccolo era appena uscito dall’istituto comprensivo che si trova sull’omonima via quando una macchina l’ha investito. Nell’impatto il bimbo è stato scaraventandolo a terra.

Dolorante ha cominciato ad urlare chiedendo aiuto: è stata immediatamente chiamata un’ambulanza che è giunta sul posto nel giro di pochi minuti. Il bambino è stato trasportato sotto choc all’ospedale Di Cristina, dove per fortuna i medici hanno rilevato soltanto alcune escoriazioni.

In base a quanto hanno raccontato le persone presenti, tra cui molti genitori che erano andati a prendere i propri figli a scuola, il conducente dell’auto, una vecchia Fiat Punto, non avrebbe arrestato la propria corsa. Non si sarebbe quindi femrato per soccorrere il bambino. Nessuno, in base a quanto è stato riferito alla polizia municipale, sarebbe inoltre riuscito ad annotare il numero di targa. Le indagini per rintracciare l’automobilista sono in corso da parte degli uomini della sezione Infortunistica.

Un episodio simile si è verificato alcune settimane fa in via Roma, quando il conducente di un’Audi che percorreva la corsia di sorpasso all’altezza delle Poste centrali si è schiantato contro l’auto a bordo della quale viaggiava una famiglia. Sul mezzo si trovavano anche due bambini. Dopo l’impatto l’automobilista era fuggito, ma la polizia lo ha rintracciato in tempi brevi nellaz ona di piazza Sturzo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI