Pensionato spara a 71enne: | finisce ai domiciliari

Pensionato spara a 71enne: | finisce ai domiciliari

Intervento dei carabinieri.

Trecastagni
di
1 min di lettura

CATANIA. I carabinieri della Stazione di Trecastagni hanno arrestato, nella flagranza un 79enne, del luogo, pensionato, per tentato omicidio. Ieri mattina, l’anziano si è presentato sotto l’abitazione, in una via del centro cittadino, di un 71enne col quale ultimamente aveva avuto delle discussioni, per futili motivi, e dopo averlo inviato ad uscire da casa, appena giunto davanti al portone d’ingresso, gli ha esploso contro un colpo di fucile, attingendolo alla gamba sinistra. Una pattuglia della locale Stazione, a seguito della telefonata al 112 da parte di un passante che ha segnalato immediatamente l’accaduto, è subito intervenuta sul posto bloccando il pensionato in una via limitrofa, mentre si allontanava.

L’arma, una doppietta marca Damas Turc calibro 16, legalmente detenuta a casa del fermato, è stata recuperata e sequestrata. La vittima è stata trasportata e medicata nell’Ospedale Cannizzaro dove è stata trattenuta e ricoverata per ulteriori accertamenti clinici, non versando in pericolo di vita. L’arrestato è stato ristretto ai domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI