Perché le 'Sardine' | servono alla democrazia - Live Sicilia

Perché le ‘Sardine’ | servono alla democrazia

Commenti

    Solo chiacchiere
    Ñom si parla mai di
    Innovazione tecnologica
    Riforma della p.a.
    Semplificazione delle tasse
    Semplificazione dei rapporti bancari
    Progammazione fondi comunitari
    Infrastrutture moderne
    Regole del commercio
    Regole e sicurezza alimentare
    Ecc. Ecc.
    Solo chiacchiere……bla….bla….bla

    Diciamo pure che dopo Italia Viva di Matteo Renzi è quanto di nuovo sia venuto fuori nell’attuale desolato panorama politico italiano.

    L’esplosione spontanea delle piazze è la risposta al “racconto” del sovranismo, che si alimenta di paure, diffidenza e rabbia. Di fronte tante ingiustizie la rabbia è giustificata, quello che è intollerabile riguarda chi alimenta la rabbia, aizza odio, poi chiede pieni poteri.

    Dopo Azione, ultimo cespuglio in politica, i forzisti ormai cespugliati e quel bronco di Italia viva, non si ha bisogno d’altro. Non sono le sardine che debbono andare nelle periferie o altrove, tocca al Pd “trovare alleanze sociali fuori del Parlamento”.

    Ogni tanto spicca qualcuno e tanti gli vanno dietro.
    Durante la guerra in Iraq spuntarono i movimenti per la pace con tante bandiere del colore di arcobaleno, erano veramente tanti.
    Nota: governava Berlusconi e l’Italia partecipava alla guerra.
    Caduto Berlusconi, Presidente Dalema, Presidente della camera il comunista Ingrao.
    Scoppia la guerra nei balcani. Ufficialmente l’Italia dava il consenso di usare gli aeroporti per fare decollare ed arrivare gli aerei americani e poi si è scoperto che anche l’Italia partecipava alla guerra. Qualcuno si ricorderà la trasmissione di Santoro, all’ora alle dipendenze di Mediaset, che manifestò contro tale guerra.
    LA COSA PIU’ IMPORTANTE E’ CHE NON CI SONO STATE MANIFESTAZIONI CONTRO LA GUERRA E LE BANDIERE ARCOBALENO SCOMPARVERO, cosi come sono scopasti girotondini.

    Una società piena di paure non va lontano. Le piazze che si riempiono sono ossigeno.

    Le sardine servono solo alla SX!
    Prenderanno una botta mai vista… Loro è tutta la sx

    Le piazze libere no politicizzate.

    Gli interventi militari servono x la democrazia.

    Serve alla sinistra x fare campagna elettorale.

    Welo, politicizzate e strumentalizzate, come nei comizi di grillo

    SI però sono sempre fra di loro e scompariranno con loro.

    E’ tutto condivisibile l’articolo. Ma cosa ha determinato questa spontanea inondazione delle piazze ? Secondo me il motivo va ricercato nel fatto che erano state messe in campo e lo sono tutt’ora, strategie volte a riesumare antiche nostalgie che tanti lutti hanno provocato in Italia e non solo. A questa funesta strategia, non è stata opposta alcuna resistenza da parte di nessuno schieramento politico . C’era nell’aria LA PAURA di un ritorno ad un triste passato ed è per questo motivo , secondo il mio punto di vista, che le piazze si sono riempite di gente che ama la pace, la Costituzione italiana , la libertà e il rispetto della propria dignità. Ma questa paura NON E’ STATA COSTRUITA AD ARTE da qualcuno, è sorta spontanea e affonda le sue radici negli atteggiamenti, le dichiarazioni ed altri fatti, tutti volti a creare odio e divisioni tra gli italiani.

    Si, sono manifestazioni molto spontanee. ahah

    Beh! io penso che questi ragazzi adesso non sanno come uscirsene. Da uno sparuto no su Fb a Salvini a migliaia in tutta Italia. Non penso si aspettassero tutto questo. Che cosa sono: una nuova forma di ONG, intendono dettare l’agenda politica, economica ad un governo, sono i guardiani della “buona politica”? Protestare, proporre va benissimo poi in maniera civile è ancora meglio. Ma la protesta così come la proposta dovrà essere accolta da qualcuno. E chi. Sarà Boccaccini e allora perchè non dirlo. E dopo di lui chi. Andare avanti certo, ripeto con chi. E se il ” chi ” va bene per l’Emilia il ” chi ” nazionale andrebbe bene se non per tutti per tanti ? Ma è così difficile, vergognoso schierarsi in politica? Mi dispiacerebbe davvero se passassero due o tre balene e…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

E oramai imbarazzante la situazione! Nei giorni scorsi quando avete pubblicato intervista a lagalla vi ho mandato gentile richiesta da girare al sindaco per l’asfalto di diverse strade non le conosco tutte ma dappertutto e’ diventato impossibile circolare in auto e ancora peggio in moto. Ho fatto l’esempio di via crocerossa fino alla statua compresa , strada che percorro tutti i giorni, per dirvi con re sia diventata pericolosa. Da quasi un anno sento interviste dell’assessore , che traspare competenza e preparazione(!?) - che dice che a breve sarà rifatto il manto stradale ma non avviene nulla! Non accade niente ma possibile che la città sia davvero così ? Lasciata all’incuria totale senza che nessuno si prenda a cura niente. Lo scorso anno ho scritto anno ho scritto al sindaco per chiedere con urgenza un intervento di potatura di tutti gli alberi che vanno da villa Adriana fino alla nuova rotonda di Tommaso Natale dopo il centro commerciale Conca D’oro- sarebbe un vero scempio vedere tutti quegli alberi abbatutti per il vento ,un danno enorme,che sicuramente arriverà nelle prossime settimane oltre i pericoli per lincolumita delle persone . Non è accaduto nulla come sempre come al solito nessun albero è bastato potato. La cosa che più mi fa rabbia è vedere Cannella(!?) che credo sia il vice di lagalla su un social peraltro di lavoro , pubblicare foto con didascalie trionfali . come se fosse davvero una cosa che rende merito a lui o alla amministrazione comunale premi che considero davvero inutili o perlomeno potrebbero avere un significato se l’amministrazione nel frattempo avesse migliorato le cose basiche che riguardano i cittadini ad esempio proprio le strade . Ma perché fregarsene dei cittadini fini a questo punto?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI