"Perchè Leoluca Orlando difende | anche la parte collusa di Newport?" - Live Sicilia

“Perchè Leoluca Orlando difende | anche la parte collusa di Newport?”

La lettera di Giuseppe Lumia
di
1 min di lettura

Orlando ha perso la bussola e pur di attaccarmi difende gli interessi mafiosi rappresentati dalle persone colluse presenti nella Newport. Collusioni rilevate non dalla politica, né da Lumia, ma dalla Prefettura di Palermo. Per fare questo Orlando si è rifatto ad un vecchio schema retorico in uso negli anni ‘60 e ‘70 col quale si giustificava la presenza della mafia in nome del diritto al lavoro. Sia chiaro: il diritto al lavoro non è stato toccato, ma solo le collusioni. I lavoratori onesti continueranno a lavorare. Con Orlando possiamo essere divisi sulla politica, ma sulla lotta alla mafia e sulla legalità no. Allora perché Orlando difende anche la parte collusa di Newport?

La presenza di collusioni mafiose in Newport è devastante ed in grado di assicurare alle famiglie un controllo sugli affari del porto. Per tale motivo sostengo le decisioni della Prefettura e dell’Autorità portuale. Lo stesso dovrebbe fare Orlando perché così si fa pulizia e si tutela il lavoro vero. È questo il compito delle istituzioni. È questo il dovere di ogni politico. Mi auguro che ora Livesicilia racconti tutti i fatti che riguardano la Newport e pubblichi tutti i nomi dei collusi. La mafia nel porto c’è stata sempre ed adoperarsi per buttarla fuori è un obiettivo che Orlando non ha mai avuto, anche quando da sindaco aveva il dovere di perseguirlo. La smetta, quindi, di lanciare invettive e accuse strumentali e meschine. La scelta della Prefettura va sostenuta e non criticata, viceversa si fa un bel regalo a quegli interessi mafiosi colpiti per la prima volta con fermezza.



Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI