PALERMO – Stava percorrendo la via Alcide De Gasperi e tentando di svoltare per via Ausonia. All’improvviso avrebbe però sbandato, perdendo il controllo della sua due ruote e finendo a terra. Ha battuto violentemente la testa un ciclista palermitano di 50 anni che nel tardo pomeriggio di ieri è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Villa Sofia: quando alcuni passanti hanno visto la bicicletta a terra e, poco distante da questa l’uomo ferito, hanno lanciato l’allarme al 118 e chiesto aiuto.
I sanitari giunti sul posto l’hanno trasportato all’ospedale di Villa Sofia, dove è stato ricoverato con prognosi riservata. E’ sotto stretta osservazione dei medici per i traumi riportati. Le indagini degli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale sono nel frattempo in corso: bisognerà accertare che nessun altro mezzo abbia provocato l’incidente.
Qualche giorno fa un altro ciclista è rimasto ferito a Palermo. Si trovava nella zona di Settecannoli quando è finito contro il cantiere per la realizzazione del tram. Autonomamente, non avrebbe visto una grossa buca, finendoci dentro. Anche in questo caso, il ferito è stato trasportato in ospedale.