PALERMO – Il divieto di avvicinamento non era stato sufficiente: l’ex marito continuava a raggiungerla a casa, ad attenderla davanti al portone, a perguitarla. E così è stato anche qualche sera fa, quando per l’enneisma volta l’uomo ha seguito l’ex coniuge per minacciarla ed insultarla. Si tratta dell’ennesimo caso di stalking in città, che ha portato all’arresto di un uomo per il quale è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare dal giudice per le indagini preliminari.
Il provvedimento è scattato dopo l’ennesima serata d’inferno: la vittima, non appena è stata raggiunta dal marito, ha infatti lanciato l’allarme alla polizia. Gli agenti sono arrivati a casa sua ed hanno ascoltato il suo racconto, che si è snodato tra episodi di etsrema violenza verbale e divieti di avvicinamento che, purtroppo, erano caduti nel vuoto.
I due si erano separati da tempo, ma l’uomo non accettava la fine della storia e, specie negli ultimi mesi, era antrato in azione spesso, trasformando la vita dell’ex compagna in un incubo. Quelle nei confronti della donna erano pesanti presisoni psicologiche. Ma per lei c’erano anche ricatti e minacce telefoniche. L’intervento della polizia si è concluso con l’esecuzione dell’ordinanza, che ha previsto gli arresti domiciliari.