Pfizer presenta la pillola antivirale:"Riduce del 90% ricoveri e morte da covid" - Live Sicilia

Pfizer presenta la pillola antivirale:”Riduce del 90% ricoveri e morte da covid”

La casa farmaceutica chiederà a breve l'autorizzazione per la commercializzazione
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

Pfizer ha presentato la pillola antivirale sperimentale contro il Covid-19 ed è capace, secondo la casa farmaceutica, di ridurre i tassi di ricovero e morte di quasi il 90%. A breve la casa farmaceutica chiederà l’autorizzazione per la commercializzazione alla Food and Drug Administration americana e agli altri enti regolatori internazionali.

Pfizer ha interrotto anticipatamente i test clinici del farmaco antivirale dopo che i risultati preliminari hanno indicato una riduzione superiore all’89% dei rischi di ricovero o morte nei pazienti a rischio. Lo ha comunicato la stessa azienda sulla base dell’analisi intermedia dello studio di fase 2/3 EPIC-HR. Si tratta di risultati che appaiono migliori di quelli del molnupiravir della Merck, che ha un’efficacia nella riduzione dei rischi del 50%; Pfizer sottoporrà i risultati parziali del trial alla Fda statunitense per ottenere l’autorizzazione all’uso di emergenz


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI