Inaugurato il bosco luminoso| in piazza Castelnuovo - Live Sicilia

Inaugurato il bosco luminoso| in piazza Castelnuovo

Sotto gli occhi del sindaco Orlando e della giunta comunale si è acceso oggi il "bosco" di piazza Polieama: tre grandi abeti delle Madonie, circondati da tanti alberelli luminosi. "Iniziamo a prepararci a un Natale sereno", si è augurato il sindaco Orlando.

presente il sindaco
di
1 min di lettura

PALERMO – Un piccolo bosco di Natale si è acceso questo pomeriggio davanti al teatro Politeama, sotto gli occhi del sindaco Orlando e della giunta comunale. Dopo l’inaugurazione del nuovo Piano del traffico, in vista delle festività natalizie, tre grandi abeti bianchi delle Madonie, alti sei metri, si sono illuminati questo pomeriggio per salutare l’arrivo delle feste. In ognuna delle otto circoscrizioni, inoltre, svetterà un albero di otto metri. Ma non è tutto. Palermo si illumina da oggi in tutte le principali arterie cittadine: in via Libertà dalla Statua al Politeama, in via Roma, dalla stazione a piazza Sturzo, in corso Vittorio Emanuele, da Porta Nuova a Porta Felice, in via Maqueda, ai Quattro Canti e nelle isole pedonali di piazza San Domenico e piazza Bologni.

Un’iniziativa che vede anche la preziosa collaborazione della Camera di commercio nel progetto che è stato denominato “Scie luminose” e la partecipazione attiva di tutte le associazioni di categoria per “illuminare” di colori e musica i centri commerciali naturali, i mercati storici cittadini e tutte le zone dimenticate in città. “Iniziamo a prepararci a un Natale sereno – ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando -, sperando che queste feste siano seguite dalla risoluzione dei tanti problemi che attanagliano questa città. Palermo è viva e ha la forza di combattere contro tutte quelle problematiche che pesano come dei macigni su di lei”. “Un bosco fatto a costo zero – aggiunge l’assessore al Bene comune Giuseppe Barbera – e senza impatti ecologici, grazie alla collaborazione dell’azienda foreste. Sono alberi delle Madonie, che dovevano essere tagliati, e che invece di finire in legna, diventano per un mese gli alberi di Natale della città”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI