Picchia e rapina una donna alla Zisa| Incastrato dal video e arrestato - Live Sicilia

Picchia e rapina una donna alla Zisa| Incastrato dal video e arrestato

Un frame della rapina in via Bisazza

Il colpo ieri a mezzogiorno in via Felice Bisazza. Il rapinatore bloccato dalla polizia alle 19.

PALERMO – Via Felice Bisazza è una strada non lontano da Villa Malfitano. Ieri, intorno a mezzogiorno, si è consumata una scena che purtroppo si ripete spesso per le vie della città. Stavolta, però, la telecamera di sicurezza ha incastrato l’autore di una violenta rapina ai danni di un’anziana.

Una donna di 76 anni era appena rientrata dopo avere fatto la spesa quando si è vista piombare alle spalle un uomo identificato in Salvatore Fontana, 40 anni. L’uomo era a volto scoperto. Ha afferrato l’anziana da dietro, tappando le la bocca con la mano. Poi, le ha strappato l’anello con pietre preziose che portava al dito e il borsello conservato dentro il carrello della spesa. La donna ha riportato ferite alla mano, alle gambe e allo zigomi. Verso le 19 poliziotti di una volante del commissariato Zisa Borgo Nuovo hanno intercettato lo scooter, un Honda Sh, di Fontana mentre percorreva corso Camillo Finocchiaro Aprile. Gli hanno intimato l’alt, ma l’uomo ha tentato la fuga. È stato bloccato poche decine di metri più avanti. A quel punto è stato messo di fronte all’anziana che lo ha riconosciuto.

Pochi dubbi nella ricostruzione della sezione investigativa del commissariato, tanto che il pubblico ministero Vittorio Coppola ha disposto il fermo di Fontana. Adesso sarà il giudice per le indagini preliminari Filippo Serio a decidere se convalidare il provvedimento e a stabilire quale misura cautelare l’indagato meriti.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI