Serata cinema su Rai 1 che alle 21.30 ci proporrà il film in costume “Piccola lady”. Remake del “Piccolo lord” girato negli anni 60, questa versione rivisitata del 2012 presenta diverse novità, primo tra tutti il capovolgimento del sesso del protagonista. Infatti il piccolo ereditiero dolce e mansueto è sostituito da una bimba vivace e dai lunghi capelli biondi che anche in questo caso riuscirà a conquistare il cuore del suo nuovo tutore. Serata in giallo su Rai 2, dove alle 21.05 seguiremo le indagini dell’acclamato scrittore di romanzi gialli, Richard Castle e l’affascinante detective Kate Beckett. Mentre alle 21.50, sempre su Rai 2, ancora omicidi con la seconda stagione di “Elementary”. Nell’episodio intitolato “L’illustre cliente”, Watson prima di iniziare il suo nuovo lavoro come investigatore per una compagnia di assicurazioni lavorerà per l’ultima volta al fianco di Holmes. Obiettivo dei due sarà quello di eliminare un’imminente minaccia nei confronti che grava su Kitty.
Subito dopo il consueto appuntamento con “Che tempo che fa”, in prima tv su Rai 3 alle 21.30 andrà in onda il programma di divulgazione scientifica “Scala Mercalli”. Condotto dal climatologo e presidente della Società Meteorologica Italiana, Luca Mercalli. Con il supporto di documentari originali e grandi ospiti del mondo scientifico, Mercalli ci parlerà della profonda crisiambientale del nostro pianeta, ormai quasi al collasso. In onda su Rete 4 alle 21.30 andrà in onda la commedia drammatica targata 1998 “Nemiche amiche”. Julia Roberts e Susan Sarandon, sono Isabel e Jackie, rispettivamente ex moglie e nuova compagna dello stesso uomo. Per ovvie ragioni tra le due non corre buon sangue, ma gli eventi le porteranno ad avvicinarsi sempre di più.
Non mancheranno le emozioni neanche su Canale 5 dove alle 21.05 andrà in onda il meglio di “C’è posta per te”. Conclusasi un’altra travolgente edizione del programma ideato e condotto da Maria De Filippi, Mediaset darà la possibilità ai suoi telespettatori di rivivere i momenti più salienti ed emozionanti del programma. In onda su Italia 1 alle 21.10 il meraviglioso film d’animazione “Dragon Trainer”. La storia è ambientata in un fantastico mondo vichingo abitato da uomini e draghi. Da generazione i vichinghi più valorosi si distinguono per la loro qualità di imponenti combattenti e domatori di draghi. Ma Hiccup, nonostante sia il figlio del capo villaggio non sembra possedere le capacità richieste, al contrario la sua curiosità e particolare intelligenza lo porteranno a scoprire qualcosa che va contro tutto quello su cui si fonda la cultura della sua tribù.