Piogge ed esondazioni in Sicilia | Si cercano ancora i due dispersi - Live Sicilia

Piogge ed esondazioni in Sicilia | Si cercano ancora i due dispersi

Gli uomini del Cnsas al lavoro a Sciacca

Un 60enne nell'Agrigentino e un 74enne nel Messinese. Travolti dai corsi d'acqua esondati.

Il VIDEO delle ricerche
di
1 min di lettura

PALERMO – Tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico siciliano stanno partecipando da questa mattina alle ricerche di Vincenzo Bono, l’allevatore sessantenne disperso da venerdì nella zona di Sciacca dove si è abbattuto un violento nubifragio che ha provocato l’esondazione del torrente Verdura e di altri corsi d’acqua che hanno inondato le campagne circostanti. Dell’uomo è stata ritrovata l’auto, accartocciata fino ad essere irriconoscibile, a poca distanza dal punto in cui il torrente finisce in mare.

Gli uomini del Cnsas, specializzati negli interventi impervi e nella ricerca di persone disperse, hanno affiancato le squadre che sono al lavoro già da due giorni in contrada Muciare. Ieri non avevano dato esito le ricerche nella zona tra il luogo del ritrovamento dell’auto e la foce del Verdura mentre da stamattina le operazioni si sono spostate verso l’interno.

E proseguono le ricerche anche di Roberto Saccà, 74 anni, che dal pomeriggio di venerdì, risulta disperso dopo un’alluvione che ha colpito Letojanni e altri comuni della zona ionica del messinese. Per tutta la giornata di ieri la Guardia Costiera di Giardini Naxos ha cercato di ritrovare l’uomo con l’ausilio dei sommozzatori e di un elicottero. Impegnati nella ricerca anche i vigili del fuoco di Letojanni e i carabinieri. Impiegate anche anche le unità di cinofile del Club Radio Cb di Barcellona Pozzo di Gotto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI