Pioggia, allagamenti e incidenti | Giovedì scuole chiuse a Bagheria - Live Sicilia

Pioggia, allagamenti e incidenti | Giovedì scuole chiuse a Bagheria

Uno degli interventi dei vigili del fuoco

Disagi da un capo all'altro della città. Strade allagate a Sferracavallo e Partanna Mondello.

PALERMO – La pioggia provoca ancora una volta disagi e allagamenti in città e in provincia. Le zone “critiche” sono quelle nei pressi dei sottopassi, a partire da piazzale Einstein, fino alla via Ugo La Malfa. Chiusa al traffico l’area del sottopasso “Guarnaschelli”, a Brancaccio, dove sono presenti due pattuglie della polizia municipale per gestire la viabilità.

Allagate anche la via Imera, alcune strade nella zona del Civico e del Policlinico, disagi pure in corso Re Ruggero e piazza Indipendenza, con intenso traffico d’auto. Circolazione in tilt anche in viale Regione Siciliana per un incidente tra due mezzi e in via Pitrè, per lo scontro tra un’auto ed uno scooter: entrambi gli schianti sarebbero stati provocati dall’asfalto reso viscido dalla pioggia.

Come pochi giorni fa, a pagare le conseguenze della bomba d’acqua, la zona di Bagheria: la via Città di Palermo si è infatti trasformata in fiume e due auto sono rimaste bloccate. Per i conducenti soltanto tanta paura: sono riusciti ad uscire in tempo dai mezzi e a lanciare l’allarme. Sul posto si trovano i vigili del fuoco. Decine le telefonate giunte al centralino del comando provinciale: segnalate auto in panne anche nella zona di Ficarazzi, Villabate, e a Mondello, nei pressi dell’ex Charleston. Autobus e macchine bloccate anche a Partanna Mondello e Tommaso Natale, difficoltà per gli automobilisti, infine, in via Plauto, nella zona di Sferracavallo. Più di trenta gli interventi nel pomeriggio effettuati dai vigili del fuoco, numerosi i salvataggi.

Scuole chiuse domani a Bagheria per il maltempo. Lo ha deciso il sindaco Patrizio Cinque. “Pare che sia prevista una bomba d’acqua questa notte, ciò potrebbe causare allagamenti, rami divelti e dunque probabili disagi alla circolazione nella giornata di domani, pertanto ho deciso di tenere chiuse le scuole – dice Cinque – ne approfitteremo, sebbene i controlli siano già stati eseguiti, per verificare nuovamente lo stato di sicurezza di alcuni plessi scolastici”. Il Comune di Palermo, invece, ha scelto di tenere aperte le scuole domani (leggi la nota).

Intanto la Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido dalle 16 di oggi alla mezzanotte di domani. Si prevedono ancora precipitazioni sparse e diffuse, occasionalmente abbondanti, a carattere di rovescio o temporale, con precipitazioni più frequente sulle aree ioniche, con frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI