Ha spiazzato tutti, avversari compresi, all’E3 – la più grande fiera mondiale di videogame in corso a Los Angeles. A poche ore dalla conferenza stampa di Microsoft, la Sony è uscita allo scoperto presentando l’ultimo gioiello di casa: la PlayStation 4. Più potente e rifinita nel design della Xbox One, la console giapponese farà la sua apparizione direttamente sotto l’albero di Natale. La Sony la metterà in commercio a dicembre al prezzo di 399 euro, 100 euro in meno rispetto alla rivale di sempre.
Tra i videogame più interessanti, proposti in esclusiva, Gran Turismo 6, The Order, Killzone: The Fall, Driverclub. Ora come ora, rispetto al gigante Microsoft, la Sony sembra avere una marcia in più. A differenza dell’azienda di Redmond, la multinazionale di Tokio non imporrà particolari blocchi ai giochi usati. Rispetto alla Xbox, la console di nuova generazione targata Sony godrà inoltre di una maggiore autonomia, dal momento che funzionerà anche offline, ovvero senza collegarsi necessariamente al web.