PALERMO – Pignoramento del Polo Meccatronica di Termini Imerese: si è tenuta nel pomeriggio di martedì 12 novembre una riunione convocata dall’assessore alle Attività Produttive Edy Tamajo per discutere della vicenda.
All’incontro, oltre ai rappresentanti di Invitalia, Asi in liquidazione, Irsap e del Comune di Termini Imerese, erano presenti anche il deputato di Forza Italia Gaspare Vitrano e il deputato del Movimento 5 Stelle Luigi Sunseri.
Durante il confronto l’assessore Tamajo ha ascoltato le posizioni di tutte le parti in causa, ribadendo la necessità di interventi tempestivi a difesa delle imprese insediate nel polo.
La riunione sul Polo Meccatronica
“Di comune accordo – ha dichiarato Tamajo – stiamo portando al vaglio alcune proposte operative volte a tutelare le aziende attive all’interno del Polo Meccatronica. Il nostro obiettivo è salvaguardare queste realtà, che rappresentano un patrimonio essenziale per l’economia di Termini Imerese e della Sicilia”.
Anche i deputati presenti hanno espresso il loro sostegno alle iniziative in discussione, impegnandosi a seguire da vicino l’evoluzione della situazione. Il prossimo incontro è stato già fissato per il 25 novembre, data entro la quale saranno esaminati ulteriormente i dettagli delle proposte.
L’assessore Tamajo ha rinnovato il suo impegno a difesa delle imprese coinvolte, ribadendo la volontà di creare un ambiente stabile e sicuro per la loro continuità e sviluppo.