Mai vista una pattuglia delle forze dell'ordine in quella zona ,mai visto un posto di blocco.

Mai vista una pattuglia delle forze dell'ordine in quella zona ,mai visto un posto di blocco.
Solidarietà e stima.
Perchè la Regione non interviene seriamente sulle linee aeree per garantire a chi vive e abita in Sicilia di potere raggiungere le altre città comodamente. Siamo anche noi italiani questo governo regionale come tutti gli altri si è dimostrato incapace di garantire a noi tutti siciliani la continuità territoriale. Che venga un Presidente della Regione più capace a far rispettare le ns esigenze senza dovere elemosinare ma pretenderle dal Governo Nazionale.
Per LaGalla occorrono funzionari laureati per far andare le cose.Assunzioni inutili.Il resto alla malora.
Infestano I quartieri che invadono e tormentano i residenti. Delinquenti da generazioni dalle nonne in poi.
Ma andate a dormire.
Musumeci ha una occasione irripetibile per passare alla storia. A parte i vantaggi economici sarebbe una sfida per dimostrare che, ddl punto di vista tecnologico, non siamo inferiori a nessuno. Sarebbe per la nostra generazione il coronamento di un sogno. Forza presidente, un po’ di coraggio ed i siciliani ti verranno dietro.
Di certo non sono uno che ha votato IV ma, dopo le proposte di Luca Sammartino, sono pienamente d’accordo alla realizzazione del ponte.
Fra l’altro, il progetto precedente si può riprendere, apportando le apposite varianti per adeguarlo ai nostri tempi.
Erano iniziati già i lavori e già oggi potevamo avere il ponte e non dipendere da traghetti, che possono sempre coesistere, le ferrovie potrebbero includere l’alta velocità, le auto non dovrebbero attendere 10 ore per traghettare, le merci costerebbero meno, ecc.
Vediamo se può nascere questo benedetto ponte sognato da anni e anni.
Ma ancora dietro sta cretinata irrealizzabile stanno….
Sammartino a fianco di Musumeci, con la benedizione dei due Mattei.- E come diceva mia zia Peppina ” non si pigliano se non si rassomigliano “.- Fateci caso quando hanno bisogno della benevolenza degli elettori siciliani, se ne escono sempre con ‘sta storia del ponte di Messina.- Berlusconi ce lo ha strofinato sul muso in continuazione.-
Ciclicamente esce fuori la costruzione del ponte. Ma come diciamo in Sicilia ” passatu u lampu passatu u scantu”
Il ponte? Che sciocchezza! In una regione dove per riparare un buco o mettere in sicurezza una frana che interrompe l’autostrada nei pressi di una delle capitali del turismo Italico non si fa bastare 5 anni, parlano ancora di ponte sullo stretto? Ma, pensano che siamo tutti cretini?
Avere a fianco chi affossò definitivamente i siciliani con le imposizioni di Renzi e il co senso di Crocetta?
Direi fi no!
Scritta in siciliano sarebbe stata più efficace
Sembra quasi di sentire il famoso ritornello che faceva da sottofondo al celebre film Il ponte sul fiume Kwai.