Ponte sullo Stretto, Aricò: "L'Anac? Non siamo agitati"

Ponte sullo Stretto, Aricò: “L’Anac? Non siamo agitati”

Commenti

    Un incredibile sperpero di fondi pubblici, soldi presi dalle tasche dei contribuenti, per un opera dall’immane impatto ambientale in un area a forte rischio sismico, sostanzialmente inutile in un contesto infrastrutturale da terzo mondo (ci vogliono 9 ore per raggiungere Trapani da Messina!!!) e la cui fattibilità è un autentico punto interrogativo, mai analizzata da alcun organismo tecnico dello Stato. Una spesa che chiaramente andrà a danno di quelle che sono davvero le emergenze e le priorità del Sud e della Sicilia in particolare, sanità, dissesto idrogeologico, trasporti locali, scuola e altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI