Nuovo sbarco a Pozzallo | Nave irlandese con 329 migranti - Live Sicilia

Nuovo sbarco a Pozzallo | Nave irlandese con 329 migranti

Sono quasi tutti uomini, soltanto 10 le donne, di cui una in stato di gravidanza ricoverata in ospedale per accertamenti. E arriva una famiglia svedese per portare doni ai profughi. (Foto d'archivio)

il porto ragusano
di
1 min di lettura

POZZALLO (RAGUSA) – E’ entrata poco dopo le 8 nel porto di Pozzallo la nave battente bandiera irlandese “L. E. Niamh”, con a bordo 329 migranti soccorsi ieri nel Canale di Sicilia su un barcone in difficoltà. Sono quasi tutti uomini, soltanto 10 le donne, di cui una in stato di gravidanza ricoverata in ospedale per accertamenti.

E intanto a Pozzallo è arrivata una famiglia svedese da Stoccolma per visitare il centro di prima accoglienza dei migranti e donare diversi prodotti per l’igiene personale (dentifrici, sapone, detergenti). Un piccolo gesto di solidarietà che i migranti ospiti del centro hanno molto apprezzato. I componenti della famiglia svedese si sono emozionati ascoltando le storie di guerra e di miseria dei migranti, commosse Marianna Huusko, 78 anni, e la figlia Jaana Huusko. “Abbiamo visto la grande speranza che traspariva dagli occhi di questi migranti e quando torneremo in Svezia parleremo della gente di Pozzallo che quotidianamente vive questa problematica e la affronta con dignità e grande sacrificio”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI