PALERMO – Si è sfiorata la tragedia, stanotte, all’interno del parcheggio multipiano di piazza Vittorio Emanuele Orlando. Un dodicenne è rimasto gravemente ferito dopo esser precipitato dal quarto al terzo piano della struttura: voleva recuperare l’orologio che gli era scivolato dal polso mentre giocava con un gruppo di coetanei. Si sarebbe dunque arrampicato per raggiungere l’area esterna, ma avrebbe perso l’equilibrio, finendo violentemente sulla superficie al piano inferiore.
In preda alla paura gli amici dell’adolescente sono usciti e hanno chiesto aiuto. Dal vicino bar è stato lanciato l’allarme, i sanitari del 118 sono giunti sul posto nel giro di pochi minuti. Il ragazzino è stato trasportato con codice rosso all’ospedale dei Bambini, dove i medici hanno rilevato un politrauma dovuto all’impatto.
Sottoposto a tutti gli accertamenti del caso, è stato quindi ricoverato, ma non viene considerato in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente è anche arrivata la polizia che ha effettuato un sopralluogo per ricostruire nel dettaglio le fasi dell’incidente. Le indagini sono in corso.