Premio "Cristiana Matano"|Ecco i riconoscimenti assegnati - Live Sicilia

Premio “Cristiana Matano”|Ecco i riconoscimenti assegnati

Il 27 settembre in Piazza Castello la consegna nell'ambito di "Lampedus'Amore"
GIORNALISMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Gustav Hofer (Arte Journal TV) per la stampa estera, Alice Martinelli (Italia1, Le Iene) e Giovanni Verga (L’Eco di Bergamo) per la stampa italiana, e Daniele Puggioni (La Nuova Sardegna), giornalista emergente, sono i vincitori della quinta edizione del Premio giornalistico internazionale “Cristiana Matano”, dedicato alla giornalista prematuramente scomparsa l’8 luglio 2015.

Lo ha deciso la giuria del premio. Il tema dell’edizione 2020 era: “Lampedusa, Mediterraneo di pace: occhio del mondo sulla coesistenza fra i popoli”. “Siamo soddisfatti della qualità e della quantità degli elaborati pervenuti, anche quest’anno numerosi nonostante l’emergenza sanitaria che ha paralizzato il mondo e ci ha costretti a vivere di incertezze e a spostare il nostro appuntamento dalla tradizionale data di luglio a fine settembre”, è il commento di Filippo Mulè, presidente dell’Associazione “Occhiblu”, la onlus che organizza l’evento.

La manifestazione, denominata Lampedus’Amore-Premio giornalistico internazionale Cristiana Matano”, organizzata con il patrocinio del Parlamento Europeo, della Camera dei Deputati, della Regione siciliana-Assessorato Turismo Sport e Spettacolo, dal Comune di Lampedusa e Linosa e dal Comune di Palermo, scatterà il 25 settembre. La cerimonia di consegna dei premi giornalistici il 27 settembre, sempre nella Piazza Castello di Lampedusa. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI