Prenotazioni sospese |Disagi al Santa Venera

Prenotazioni sospese |Disagi al Santa Venera

Uno dei reparti più all’avanguardia, con elevati standard di prestazioni per la cura della maculopatia, oggi presenta forti criticità d’organico che stanno causando gravi disagi nell'utenza.

reparto oculistica
di
1 min di lettura

ACIREALE – Disagi e prenotazioni sospese all’ambulatorio oculistica dell’ospedale Santa Marta e Santa venera di Acireale. Uno dei reparti più all’avanguardia, con elevati standard di prestazioni per la cura della maculopatia, ad oggi presenta forti criticità d’organico. Ad evidenziare la problematica è il consigliere comunale Mario Finocchiaro. “Da dicembre le prenotazioni per le visite dell’ambulatorio sono state sospese – dice il consigliere – in quanto il medico che vi prestava servizio è andato in pensione e non è stato ancora sostituito; assenza questa – continua Mario Finocchiaro – che comporta disagi di non poco conto; ritengo necessario a questo punto – conclude il consigliere – che I responsabili sanitari dell’Asp intervengano per provvedere con urgenza alla copertura del posto medico vacante”

Risponde alla segnalazione del consigliere Finocchiaro, il direttore medico dell’ospedale, Pippo Spampinato. “Non vi è alcuna disfunzione – dice il direttore medico – il medico andato in pensione verrà sostituito, ma dal distretto sanitario e non da noi attingendo alle graduatorie degli specialisti convenzionati”.

 

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI