Prescrizione, sit-in degli avvocati | Protesta contro la riforma - Live Sicilia

Prescrizione, sit-in degli avvocati | Protesta contro la riforma

La protesta degli avvocati

Commenti

    Poveri imputati , magari colpevoli , finivano ” assolti ” in prescrizione . Le vittime dei loro reati? Pazienza li avrebbero visto girare liberi e impuniti .

    Se, come promette il Ministro della Giustizia, con la riforma i processi dureranno pochi anni abolire la prescrizione non ha senso.
    Se tutto rimane come adesso, abolire la prescrizione significa farli durare di più. I Giudici hanno moltissimi processi e senza il timore che i procedimenti si prescrivano si rischia di fare rinvii ancora più lunghi.

    Palermo, morì per una chemio sbagliata
    Processo a rilento, la madre: “Troppi ritardi”
    Da luglio solo tre udienze e l’ultima è stata rinviata per sciopero degli avvocati. Incombe l’incubo prescrizione. Rosaria D’amico, mamma di Valeria Lembo: “Non so più se avere fiducia nella giustizia”

    EVVIVA LA GIUSTIZIA!!!!!

    Ma quale sit in se sono tutti in piedi !!!

    La questione è in verità semplice. Lo Stato ha diritto a mantenere sotto processo un individuo per tutta la vita? Per me no. Lo Stato ha il diritto/dovere di processare i propri cittadini solo entro un termine ragionevole. Quando uno Stato non è capace di funzionare deve chiedere scusa alle vittime per la propria inefficienza. Invece, attraverso governanti incolti e gretti, preferisce sovvertire principi di civiltà giuridica secolari

    Fermo restando il termine ragionevole dei processi, quanti colpevoli appelleranno una sentenza o ricorreranno in cassazione non potendo beneficiare della prescrizione? Non lasciamoci ingannare da falsi proclami.

    basterebbe assumere piu’ magistrati, e magari visto che mancano circa novemila amministrativi bandire un concorso

    A volte è la difesa dell’imputato a trovare degli escamotage per allungare i tempi del processo, proprio perché si arrivi alla prescrizione. E’ giusto che venga abolita perché altrimenti sarebbero in parecchi a farla franca pur essendo colpevoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI