Io cerco di rispettare le regole. Provvedo a fare la differenziata, di posteggiare regolarmente. Invito sempre i responsabili a farsi un giro in Città a piedi per verificare di persona come mai Palermo risulta sporca e caotica. Fiducioso nel 2025.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Mancano anche le stazioni di pista.
Un altro giovane morto, mi dispiace!
Il buonismo complice dei Governi precedenti all'attuale ha provocato questo EPILOGO. Spero si inaspriscano ancor più le nuove leggi promulgate al fine di annientare ogni violenza sul nascere. Onore ai Colleghi tutti che operano in Sanità a qualsiasi titolo.
La politica non sa arginare la circolazione cittadina?
Poveri imputati , magari colpevoli , finivano ” assolti ” in prescrizione . Le vittime dei loro reati? Pazienza li avrebbero visto girare liberi e impuniti .
Se, come promette il Ministro della Giustizia, con la riforma i processi dureranno pochi anni abolire la prescrizione non ha senso.
Se tutto rimane come adesso, abolire la prescrizione significa farli durare di più. I Giudici hanno moltissimi processi e senza il timore che i procedimenti si prescrivano si rischia di fare rinvii ancora più lunghi.
Palermo, morì per una chemio sbagliata
Processo a rilento, la madre: “Troppi ritardi”
Da luglio solo tre udienze e l’ultima è stata rinviata per sciopero degli avvocati. Incombe l’incubo prescrizione. Rosaria D’amico, mamma di Valeria Lembo: “Non so più se avere fiducia nella giustizia”
EVVIVA LA GIUSTIZIA!!!!!
Ma quale sit in se sono tutti in piedi !!!
La questione è in verità semplice. Lo Stato ha diritto a mantenere sotto processo un individuo per tutta la vita? Per me no. Lo Stato ha il diritto/dovere di processare i propri cittadini solo entro un termine ragionevole. Quando uno Stato non è capace di funzionare deve chiedere scusa alle vittime per la propria inefficienza. Invece, attraverso governanti incolti e gretti, preferisce sovvertire principi di civiltà giuridica secolari
Fermo restando il termine ragionevole dei processi, quanti colpevoli appelleranno una sentenza o ricorreranno in cassazione non potendo beneficiare della prescrizione? Non lasciamoci ingannare da falsi proclami.
basterebbe assumere piu’ magistrati, e magari visto che mancano circa novemila amministrativi bandire un concorso
A volte è la difesa dell’imputato a trovare degli escamotage per allungare i tempi del processo, proprio perché si arrivi alla prescrizione. E’ giusto che venga abolita perché altrimenti sarebbero in parecchi a farla franca pur essendo colpevoli