Prima divisione, sfide decisive| per Trapani e Siracusa - Live Sicilia

Prima divisione, sfide decisive| per Trapani e Siracusa

Giornata decisiva per le siciliane di Prima Divisione, in campo questa sera per la 30^ giornata. Il Trapani ospiterà il Portogruaro, mentre il Siracusa sarà di scena al “Cosimo Puttilli” di Barletta. La capolista cercherà di tornare al successo interno, l’ultimo risale al 12 febbraio contro lo Spezia, per mettere una seria ipoteca sulla conquista del torneo e sulla conseguente promozione in cadetteria. Boscaglia potrà contare su tutti i pezzi pregiati della batteria granata, tuttavia non è da escludere che possa affidarsi al turn over facendo riposare qualcuno degli uomini scesi in campo nella dispendiosa trasferta di Lanciano. Tra i possibili titolari Giacomo Tedesco, inizialmente tenuto in panchina nel corso della sfida pareggiata domenica in Abruzzo. Dovrebbe sedere a fianco a Boscaglia l’idolo dei tifosi Peppe Perrone, ancora alla ricerca della prima rete in campionato. Formazione tipo, invece, per mister Rastelli, a rischio esonero in caso di nuova sconfitta (solo tre punti per i veneti nelle ultime sei uscite). Il match del “Provinciale” sarà diretto da Luca Pairetto di Nichelino coadiuvato da Savino Tedeschi di Bergamo e Alessandro Vigo di Acireale.
Queste le probabili formazioni:
TRAPANI: Castelli, Priola, Sabatino, Pagliarulo, Filippi, Pirrone, Tedesco, Caccetta, Abate,
Gambino, Madonia. A disposizione: Pozzato, Daì, Domicolo, Barraco, Cianni, Perrone, Mastrolilli.
Allenatore: Boscaglia.
PORTOGRUARO: Bavena, Altobello, Pondaco, Herzan, Cristante, Radi, Coppola, Liccardo,
Della Rocca, Cunico, Corazza. A disposizione: Mion, Luppi, Damico, De Sena, Lorenzini, Lunati,
Salzano. Allenatore: Rastelli.
Più complicato, almeno sulla carta, il compito che attende il Siracusa, ospite di un Barletta rinvigorito dal ritorno al successo maturato domenica sul campo del Pergocrema. Sottil dovrebbe riproporre il 4-1-4-1 visto contro la Carrarese, ma non è esclusa la possibilità che il tecnico toscano si affidi all’oramai canonico 4-2-3-1. Non saranno della partita gli infortunati Fernandez, Lucenti e Fofana. Di Costanzo sarà costretto a rinunciare agli acciaccati Di Gennaro e Zappacosta oltre allo squalificato Masiero, mentre rientrerà dopo il turno di stop Petterini. A dirigere la sfida del “Puttilli” è stato chiamato Andrea Merlino di Udine, coadiuvato da Fabrizio Tozzi di Ostia e Fabrizio Ernetti di Roma.
Questi i 22 che dovrebbero scende in campo:
BARLETTA: Pane, Mazzarani, Migliaccio, Mengoni, Petterini, Guerri, Di Cecco, De Liguori,
Romondini, Mazzeo, Schetter. A disposizione: Sicignano, Pisani, Minieri, Simoncelli, Franchini,
Cerone, Infantino. Allenatore: Di Costanzo.
SIRACUSA: P. Baiocco, Giordano, Moi, Ignoffo, Capocchiano, Spinelli, Pepe, D. Baiocco,
Mancosu, Bongiovanni, Testardi. A disposizione: Fornoni, Strigari, Pippa, Calabrese, Longoni,
Coda, Zizzari. Allenatore: Sottil.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI