Salvi non invitato |"E' stato un disguido" - Live Sicilia

Salvi non invitato |”E’ stato un disguido”

Il Procuratore Salvi conferma a LiveSiciliaCatania che si è "trattato di un disguido e che è stato importante precisare che la sua assenza non era dovuta ad una mancanza di rispetto nei confronti del Presidente della Repubblica".

CATANIA- Il Procuratore Capo di Catania Giovanni Salvi non ha ricevuto l’invito per l’iniziativa svolta stamattina nella sala Bellini del Comune. E a LiveSicilia spiega:  “Nessuno mi ha invitato e per questo non sono potuto venire”. Ma il Comune precisa: “Solo un disguido”.

Nella sala Bellini del Comune, durante la visita di Napolitano, erano presenti tutti tranne l’uomo che negli ultimi mesi ha provocato un vero e proprio terremoto giudiziario nella città. Spiccava invece, in prima fila, il Procuratore Generale di Catania Giovanni Tinebra concorrente di Salvi nella corsa per la poltrona di Procuratore Capo. Infinto l’elenco di consiglieri comunali e di quartiere che hanno trovato posto in sala.

L’assenza di Salvi si sentiva, soprattutto osservando i volti dei presenti: consiglieri comunali, deputati regionali e nazionali. Il paradosso è che Bianco ha parlato indirettamente dell’operato del Procuratore, sottolineando i numerosi arresti eseguiti nelle ultime settimane.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE. “Ho già chiarito per telefono con il Procuratore Salvi lo spiacevole incidente, che mi ha molto addolorato, causato da un equivoco: già venerdì mattina l’invito era stato rivolto telefonicamente alla segreteria del Procuratore”. Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco parlando della mancata partecipazione del Procuratore di Catania alla visita in Municipio del Presidente della Repubblica.

“Mi ero meravigliato – ha detto Bianco – dell’assenza del Procuratore, tanto più che, nel mio discorso davanti al presidente Napolitano, avevo dedicato un lungo passo proprio all’attività della Procura di Catania, che con le Forze di Polizia negli ultimi due mesi ha registrato risultati eccezionali nella lotta alla mafia con ben 149 arresti. E avevo sottolineato come Interi quartieri della zona nord della Città e del vecchio Centro siano stati liberati da presenze arroganti e da attività criminali insopportabili”.“Quando ho saputo dell’equivoco – ha concluso Bianco – ho subito chiamato il Procuratore per chiarire tutto”.

Il Procuratore Salvi conferma a LiveSiciliaCatania che si è “trattato di un disguido e che è stato importante precisare che la sua assenza non era dovuta ad una mancanza di rispetto nei confronti del Presidente della Repubblica”. Salvi aggiunge che ha “ascoltato con piacere la telefonata di Enzo Bianco con cui sin dal primo giorno si è instaurato un proficuo rapporto di collaborazione istituzionale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI