PALERMO – Un front office per quegli imprenditori che decidono di investire a Palermo mediante la finanza di progetto, risposte in 30 giorni e tempi certi. A istituirlo la giunta Orlando, con il compito di assistere gli imprenditori che spesso affrontano ingenti spese per gli studi di pre-fattibilità. L’amministrazione comunale si impegna, in poche parole, a dire da subito se è o meno interessata al progetto, dando così certezze a chi vuole investire.
Un ufficio voluto anche dal consiglio comunale che, lo scorso 28 maggio, ha approvato una delibera per mandare al front office tutte le proposte giunte, ma lo sportello sinora non era mai stato concretamente costituito. La giunta adesso creerà l’unità organizzativa che dovrà dare risposte in un mese massimo alla giunta e al consiglio (che avranno tre mesi per decidere), creando anche una lon list di istituti di credito interessati a servizi di advisory finanziaria.
Il front office era stato recentemente motivo di scontro tra la giunta e la sua stessa maggioranza, specie per il caso dell’imprenditore toscano deciso a creare un impianto di biomasse alla Favorita e che da mesi attende risposte dal Comune.