PALERMO – Nuova rubrica per i lettori di LiveSiciliaSport e per tifosi e appassionati del torneo di Eccellenza. “Promossi&Bocciati”, per esprimere un giudizio sul rendimento delle squadre siciliane nell’ultimo turno di campionato. La valutazione sul girone A:
PROMOSSI
MARSALA – Un successo per rimettere in discussione la questione promozione. E’ quello conquistato dai lilibetani a Paceco, campo ostico nonostante la posizione di classifica dei padroni di casa. Adesso è sfida aperta al Mazara.
SAN GIOVANNI GEMINI – Scontro salvezza vinto e classifica che si fa più incoraggiante. Il 2-0 rifilato al Ribera consente al Gemini di respirare e di riportarsi ad appena tre lunghezze dalla zona tranquillità.
PARMONVAL – L’etichetta di ammazza-campionato ha pesato e non poco, sin qui, sul rendimento della formazione di Pensabene, adesso i valori cominciano ad emergere e la classifica si fa molto interessante.
BOCCIATI
MAZARA – Uno stop inatteso, contro un avversario tutto sommato abbordabile. Per i canarini un battuta d’arresto che potrà servire da lezione. La testa della classifica è salva, adesso bisogna riprendere il cammino.
MONREALE – Altra sconfitta, questa volta ad Alcamo. Con la media di un punto in undici partite difficilmente ci si salva.
RIBERA – A San Giovanni Gemini bisognava esprimere qualcosa in più, uscire indenni avrebbe avuto la stessa importanza di una vittoria. Si può e si deve fare meglio.