Protestano i pescatori| Chiedono soluzioni alla crisi - Live Sicilia

Protestano i pescatori| Chiedono soluzioni alla crisi

I manifestanti si dicono pronti a portare avanti la loro protesta lamentando il fatto di non avere ottenuto risposte e giusta attenzione alle loro istanze.

villa san giovanni
di
1 min di lettura

VILLA SAN GIOVANNI (REGGIO CALABRIA) – Protesta dei pescatori a Villa San Giovanni che sollecitano al Governo e alle Regioni soluzioni alla crisi che attraversa il settore. I manifestanti, provenienti dalle marinerie, oltre che di Calabria e Sicilia, anche della Puglia, sono intenzionati a portare avanti la loro protesta lamentando il fatto di non avere ottenuto risposte e giusta attenzione alle loro istanze. “Siamo arrabbiati e delusi – dicono – e pretendiamo delle risposte e la giusta attenzione alle nostre istanze”. Altre iniziative di protesta sono annunciate per i prossimi giorni: in particolare, spiegano, saranno attuati presidi organizzati nelle sedi istituzionali regionali. Il blocco attuato nel sottopasso sta avendo ripercussioni anche sul traffico veicolare nella città di Villa San Giovanni.

Nel primo pomeriggio si è conclusa  la protesta. A fare desistere i manifestanti, che in precedenza avevano bloccato anche il traffico ferroviario, dalla decisione di portare avanti ad oltranza la protesta è stata la comunicazione di un primo incontro fissato per mercoledì 22 maggio tra le organizzazioni sindacali e la Regione Calabria.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI