Pulvirenti: "Silvestre vicino al Palermo" - Live Sicilia

Pulvirenti: “Silvestre vicino al Palermo”

Calciomercato
di
2 min di lettura

Matias Silvestre si avvicina a grandi passi verso il Palermo. Catania e Palermo hanno iniziato da giorni la trattativa che potrebbe a breve sfociare nell’accordo. La conferma arriva direttamente dal presidente rossazzurro, Pulvirenti: “Silvestre al Palermo? La trattativa per la cessione del cartellino del giocatore al club rosanero è già avviata – ha rivelato il patron etneo ai microfoni di Sky Sport 24 – praticamente c’è già un accordo ed è molto probabile che la prossima stagione il centrale argentino vada a giocare li”. Le questioni di campanilismo non saranno quindi un ostacolo nella strada che potrebbe portare il difensore argentino dal Catania al Palermo.

“Se l’operazione si deve fare si farà – dice Pulvirenti – Dobbiamo superare questo tipo di situazioni, siamo entrambe le squadre siciliane in Serie A e bisogna accettare l’eventuale trasferimento di giocatori tra le due società”.

L’offerta del Palermo al Catania per Silvestre è di cinque milioni di euro più il cartellino di Davide Lanzafame. Infine lucchetto messo ad Abel Hernandez, conferma dell’agente: “Per quest’anno resta a Palrmo. Il ragazzo non vuole andare via dalla Sicilia prima di aver confermato a suon di gol di essere un grande giocatore – ha confermato Vincenzo D’Ippolito, agente dell’attaccante uruguaiano ‘fresco’ di successo in Coppa America – Intanto ha trionfato in Coppa America con l’Uruguay. Giocando poco, ma bene”.

Infine capitolo Sirigu, parla il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, corteggiatore del portiere sardo: “Un portiere lo prenderemo di sicuro, adesso si deve vedere la giusta opzione per noi. Non abbiamo fretta. Frey o Sirigu? Secondo me sarà un italiano, avevamo un impegno con l’Inter ma sapete cosa è successo a Viviano. Ho detto che sarà un italiano e anche se Frey è francese lo considero un calciatore che conosce bene il calcio italiano. Frey può essere uno dei portieri o Sirigu del Palermo. Vediamo la cosa più convincente per noi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI