Sarebbe importante per la Chiesa condividere tutte le azioni messe in campo allo Zen e in altri quartieri, con quanti sacerdoti e suore e con quali risorse proprie

Sarebbe importante per la Chiesa condividere tutte le azioni messe in campo allo Zen e in altri quartieri, con quanti sacerdoti e suore e con quali risorse proprie
...e don Scordato. Tutta la Chiesa palermitana sembra essere presente allo Zen. Ma non si vede alcun intervento di chi amministra la cosa pubblica. Silenzio da Delle Aquile, da D'Orleans, ma anche da Whitaker.
Ma la domanda sorge spontanea,chi autorizza un circo a montare su uno spazio pubblico,magari comunale o anche se fosse privato,il comune un minimo di autorizzazione dovrà darla?....se è così,basta non accettare più un circo che ha animali....o no?
Sono d'accordo con te, sono forti perche' manca lo stato.
Ci sarebbe da sghignazzare se non fosse per le condizioni della sicilia e dover assistere a queste ridicole commedie
Fuori della metafore, tuttavia, gli italiani corrono il rischio di restare con una mano davanti e una dietro. “Conti pubblici, il governo chiede 12,6 miliardi di flessibilità. I gialloverdi ne domandarono e ottennero solo 3,2. Record per Renzi 14 “. 12,6, 3,2, 14 non sono noccioline ma miliardi di euro. Eppure hanno la stessa funzione. Soprattutto è la plastica visione di come i satrapi dell’Ue trattano i governi italiani: dove i miliardi sono appunto le noccioline e gli esecutivi dello Stivale un branco di scimmie tenute in gabbia e punite o premiate a seconda di come leccano le scarpe ai Macron, Merkel e Juncker di turno. Un sistema di vassallaggio di questo genere non si esercitava neppure nel medioevo. Eppure, con il Quirinale in testa, tutte le italiche istituzioni ad inneggiare al Re che è al capo della piramide dei poteri: una catena di vassalli, valvassori e i valvassini piegati a 45 gradi al solo fine di potere continuare a mantenere la loro posizione di comando. Da ciò l’ostracismo viscerale a Salvini, al ricorso alle urne e a tutto ciò che mette in discussione un sistema di potere marcio che detta ordini da sotto il mantello chiamato Ue.
Anche nell’anno 999, come ora gretini e simili, si induceva la gente che il mondo stesse per finire. Faceva tanto di intellettuale chic, ora come allora. Forse ora sa tanto anche di affari e speculazione.
è giusto così.. comprare è buttare, sprecare è inquinare, se si digiunasse 1 gg a sett… si starebbe bene, se sfruttassimo i vestiti di qualità che abbiamo acquistato nel tempo? se rispettassimo la terra che ci ospita tenendola pulita?