Quel vento d'odio | che soffia a Lampedusa - Live Sicilia

Quel vento d’odio | che soffia a Lampedusa

Commenti

    In nome di queste assurdità buoniste Lampedusa è oramai da anni uscita dalle rotte del turismo che conta, quello che porta tanti soldoni e che tiene viva l’economia di un’isola, per finire ricacciata, da una politica accattona e senza attributi, a campo profughi dei clandestini d’Europa. In un paese civile non esisterebbe l’attuale Lampedusa, si attuerebbe un serio blocco navale europeo, di quello attuato con enorme successo in Australia, e il fenomeno sarebbe stroncato. Invece da noi in nome di una ridicola e pelosa accoglienza d’accatto si fanno entrare i disperati di mezzo mondo e così l’anima dei buonisti è allagata. Peccato che poi questi poveracci divengano schiavi di un sistema che non può dargli alcuna garanzia. Ma i buonisti sono contenti. E ci tocca leggere pure queste assurdità.

    Il Signor Bartolo deve capire che i cittadini di Lampedusa sono stanchi e schifati di questo traffico meschino di esseri umani che fa comodo solo a chi fa business,e ai politici ipocriti e finti umanitari come Lei.Lampedusa da anni è considerato punto di arrivo e di ricovero mondiale di barconi navi gommoni senza che i residenti ne abbiano vantaggi,anzi .Penso che la protesta col tempo se dovesse perdurare questa incresciosa situazione possa farsi più violenta e inarrestabile .

    Mi chiedo se lei sia di Lampedusa: perchè se lo è rappresenta certamente la minoranza rumorosa prossima a qualche siculoleghista, se invece non è di Lampedusa allora lasci perdere le chiacchiere di qualche giornaletto o politicante e ci vada tranquillamente in vacanza, anche per aiutare il turismo che purtroppo langue a causa dell’epidemia, e troverà un popolo dignitoso, altruista ed accogliente. E stia tranquillo, se arriverà qualche barcone o barchino non la disturberà più di tanto durante la sua permanenza da turista.

    PIU’ che vento d’odio sembra che finalmente a Lampedusa spiri una voglia di chiarezza e giustizia!? Perche’ non prova Sig. Bartolo a leggersi la sentenza della Corte Europea 2017 586 del 2017 dalla quale emerge quanto siano aberranti sia il regolamento di Dublino che le conseguenti direttive sull’asilo che scaricano sugli Stati Membri che hanno frontiere esterne tutto il peso e l’onere di mantenimento di chi ci invade e trasformano il diritto di asilo in un’arma di invasione, ricatto e sopraffazione dei cittadini che lo subiscono!? Perche’ non porta questa sentenza alla Von Der Leyen, a Sassoli e alla UE tutta, affinche’ ne prendano nota e cambino queste assurde regole soprattutto ora che Erdogan ci ricatta coi migranti non solo dalla Turchia ma anche dalla Libia!? Basterebbe imitare la Turchia introducendo la riserva geografica europea sull’asilo o ancor meglio prevedere il diritto di asilo fruibile solo in campi ONU a spese internazionali e di chi si fa la guerra!??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI