C'è una forte volontà popolare di mandare via questo governo regionale.

C'è una forte volontà popolare di mandare via questo governo regionale.
molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.
Ci sono sempre state le tangenti sullo spettacolo, fin dagli anni 90.
vergognaaaaaaaa
Da quale pulpito arriva la predica????? Proprio Milazzo che parla di “procedure spettacolarizzate” saltando sui banchi del consiglio comunale con un comportamento da circo. Purtroppo On. Milazzo si vede quando è ora di chiedere i voti …..altrimenti “chi l’ha visto”?
esperienza della Sua vita nella citta’ di Palermo che dimostra quanto e’ facile per un giovane per la sua avventatezza ed inesperienza ritrovarsi marchiato e catalogato per tutta la vita.
Il giudice Morvillo lo ha salvato alla luce della Costituzione conferendo alla detenzione a cui Lei e’ stato sottoposto la connotazione di monito dandogli la possibilita’ di riscattarsi e vivere onestamente.
Se Lei ha vissuto una esistenza onesta e pulita deve ringraziare la dott. Morvillo Magistrato-Servitore dello Stato che le ha dato la possibilita’ di riscattarsi e ed essere quello che e’ stato ed e’.
Bellissima storia…
grande donna
Fantastica storia!!! anche io, per fortuna, ho incontrato degli angeli o anche solo un colpo di fortuna! Le vite di ciascuno di noi, potrebbero essere state diverse, se non fosse accaduto “qualcosa”. Chissà un libro sulle vite “cambiate”…
quello che dici e’ vero. Anche io ho incontrato un angelo appena sposato con mia moglie in attesa di nostro figlio: Piersanti Mattarella sempre vivo nel mio cuore
In questa città ci sono storie belle e autentiche. Peccato che sono sovrastate da quelle più brutte, che si sono scolpite di più nella memoria, soprattutto fuori da questa città.
Quel ricordo rimasto nitido è commovente!
Francesca è stata una grande Donna e, non per niente, noi bersaglieri della sezione di Chioggia offriamo ogni settimana da tre anni a questa parte un mazzo di fiori che vengono deposti da un fioraio di Palermo sulla tomba della dottoressa Francesca Morvillo da quando è rimasta sola dopo lo spostamento della salma di Giovanni!