Debutta giovedì 15 novembre alle ore 21.15 al Teatro Libero di Palermo (salita Partanna, 4 – Piazza Marina), con repliche serali sino a sabato 17 e repliche pomeridiane domenica 18 alle ore 16.30 e 18.30, lo spettacolo “Questa sera grande spettacolo” di e con Bustric, alias Sergio Bini di Firenze.
«Frammenti, giochi, facezie, salti, paradossi, invenzioni e scoperte per una rappresentazione il cui filo conduttore è una vita d’artista. La mia», queste le parole di presentazione che usa Bustric parlando di “Questa sera grande spettacolo”, una creazione dove Bini mette in gioco se stesso come attore, mago, mimo, illusionista, clown, artigiano. È lui che ci guida col suo passo lieve e vagabondo in un viaggio sorprendente, ed è il Teatro il luogo di questo viaggio. È lì che Bustric cerca ed è lì che si trova, con la sua capacità di trasformare in racconto ogni gesto, gioco di prestigio, invenzione.
Per Bustric il teatro è pensiero magico. “Questa sera grande spettacolo” è il frutto di tanti anni di lavoro e di ricerca. Il punto d’arrivo dal quale ripartire. Quello di Bustric è un teatro libero, aperto ad ogni possibilità, cresce e vive con lui. Un teatro di cui è autore, regista e interprete. Bustric prende per mano il suo pubblico e gli mostra che è possibile creare emozioni e di queste vivere, che lo stupore è una forma di conoscenza. Il pubblico crede di capire e invece sente, percepisce la disarmante forza della verità nascosta e non detta dietro un gesto, uno sguardo, un sorriso. Con Bustric scopre che il teatro è tutte le arti: Musica, Danza, Poesia, Canto, Magia ma anche Pantomima, Circo, Pittura, Disegno. Scopre che il Teatro è dove c’è cuore, verità, dolore e gioia. Il Teatro è nella mente del pubblico. Il Teatro è ovunque. E come egli stesso ama affermare paradossalmente: «Il Teatro non esiste!» chiosando poi: «Buon divertimento. P.S Il Teatro è solo l’anagramma della parola Attore».
Info: 0816174040 – biglietto intero €15, ridotto under25 €10.