Parte la raccolta delle olive in Italia: il primo appuntamento è in Sicilia - Live Sicilia

Parte la raccolta delle olive in Italia: il primo appuntamento è in Sicilia

Ecco dove sarà prodotto il primo extravergine dell'anno
0 Commenti Condividi

Parte la raccolta delle olive in tutta Italia, con l’arrivo del primo olio nuovo Made in Italy dell’anno. L’appuntamento stavolta è per il 24 settembre, a partire dalle 10, in Sicilia, nell’azienda Terra Surti di Elio Menta a Sortino, nel Siracusano, in contrada Albinelli, con la trasformazione delle prime olive in extravergine.

Le stime sulla produzione nazionale

Per l’occasione saranno presentate da Coldiretti e Unaprol, in collaborazione con Ismea, le prime stime sull’andamento della produzione nazionale. Insieme ad agricoltori, frantoiani e consumatori sarà presente il presidente dell’Unaprol – Consorzio olivicolo italiano – David Granieri, Francesco Ferreri presidente Coldiretti Sicilia e componente giunta nazionale Coldiretti, Maria Chiara Zaganelli, direttrice Ismea, e il Sottosegretario del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali Francesco Battistoni.


0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Amat potrebbe meglio controllare i suoi mezzi , magari potrebbe anche controllare dove sono finite le due navette n.86 che ogni estate collegavano gratuitamente l Addaura con MONDELLO dal 15 giugno al 15 settembre considerato che nessuno si è degnato di avvisare preventivamente i cittadini elettori e contribuenti, amministrazione comunale o Amat, tutti hanno taciuto e gli elettori e contribuenti dell Addaura se ne sono accori a loro spese il 15 giugno dopo ore di attesa alle fermate sotto il sole , grande esempio di città europea e di capitale della cultura e di mobilità integrata e di lotta all inquinamento

    Ex elettore pd,spero che all’arrogante megaloma sindaco arrivi il suo appunto in merito anche alla citta d’Europa che lo stesso x megalomania si ostina definre la povera PALERMO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *