Una ragazza di 21 anni, nella notte tra giovedì e venerdì, è stata aggredita e violentata alla stazione ferroviaria di Lonate-Ferno, nel varesotto. La giovane, originaria della Nigeria, ma residente a Milano, aveva trascorso la serata con il fidanzato, un giovane coetaneo del posto.
La ragazza doveva rientrare a casa e si è recata con il proprio fidanzato alla stazione che, però, visto che erano le 3 di notte era chiusa. Il ragazzo, dopo aver accompagnato la fidanzata, l’ha salutata e se n’è andato.
La ragazza, rimasta da sola ad attendere che la stazione riaprisse, è stata avvicinata poco dopo da un connazionale che, sotto la minaccia di un coltello, l’ha aggredita e violentata. Il ragazzo subito dopo si è dileguato, facendo perdere le proprie tracce.
La ragazza, terrorizzata, ha chiamato il 112 e ha chiesto aiuto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio e i sanitari del 118 che l’hanno soccorsa e trasportata all’ospedale Mangiagalli di Milano. I militari sono tuttora al lavoro per rintracciare l’aggressore.