Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Faccio una domanda: secondo voi la colpa è dei social, di chi vende smartphone e delle società telefoniche oppure più semplicemente di coloro che utilizzano questi strumenti? Stavo per scrivere degli incivili ma si sarebbe offeso il sindaco che considera Palermo capitale mondiale della pacifica convivenza multietnica e multireligiosa fra i popoli dopo esserlo stata della cultura……
Ma che c’entra il sindaco
È una città di impuniti, a cominciare da chi ha permesso che si accatastassero 1000 BARE……Città senza controlli e controllo. Fuggire da questa città , meravigliosa ma senza alcuna speranza
Ma che c’entrano le bare?
Il confine tra benaltrismo e analfabetismo funzionale s’assottiglia sempre di più.
la societa’ multietnica imposta dai radical chic con rolex della palermo bene ecco…i risultati…sara’ sempre peggio
Quindi il problema è la multietnicità o i fanghi palermitani che si riproducono e generano bestioline incivili come le 4 responsabili dell’aggressione?