Punito ma ha l'asma | Giovane morto a scuola - Live Sicilia

Punito ma ha l’asma | Giovane morto a scuola

Non gli avrebbero permesso di prendere il suo inalatore.

La tragedia
di
1 min di lettura

LONDRA – I professori lo avevano messo in punizione per aver rovesciato dei bidoni dell’immondizia nel cortile della scuola. Ma il ragazzo, Nasar Ahmed, 14 anni, soffriva d’asma ed è stata proprio quella malattia, unitamente ad un attacco di panico, ad ucciderlo mentre era in punizione, giovedì scorso, nel seminterrato del suo istituto, la Bow School di Hamlets, a est di Londra. Come scrive il Daily Mail, il 14enne aveva supplicato invano il personale scolastico di dargli il suo inalatore. Nasar alla fine si è sentito male e quando i professori se ne sono accorti era ormai troppo tardi. Nonostante l’intervento dei paramedici e il trasporto in ambulanza al Royal London Hospital, il cuore di Nasar ha smesso di battere lunedì.

Ora sono partite le indagini. A voler capire come sono andate realmente le cose non è solo la polizia, ma anche la scuola. Perché, secondo il racconto dei compagni di Nasar, sul 14enne sarebbero cadute ingiustamente le responsabilità di due ragazzi che lo stavano malmenando.  

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI