Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Rinascita ? Mille salme da seppellire immondizia ovunque ponti rischio crollo fogne che scaricano a mare tombino otturati verde abbandonato buche ovunque,,,,mah sicuri che questi sono stati a Palermo?
Dico, ma come sia fa a dichiarare che Palermo è in rinascita? E non si tratta di non vedere la realtà, ma ha il sapore di una vera e propria presa per i fondelli, uno sfottò!!VERGOGNA!!
La rinascita??? Mah!
Se Palermo è diventata una grande Città Multietnica e Multireligiosa ammirata nel mondo lo dobbiamo soltanto al nostro Sindaco Leoluca Orlando ed ai tantissimi Immigrati che da vari continenti hanno scelto di venire a vivere qui da noi. A tutti loro va il mio personale ringraziamento.
Palermo per gli “altri” è solo folklore esotico: un mondo al là della fantasia e dell’immaginazione al giorno d’oggi. Per noi palermitani e siciliani è sofferenza e dispiacere, abituati a calare la testa e aspettare che il vento cambi, momentaneamente.
guarda che questa non la pagine web di Zelig, hai sbagliato sito web per raccontare barzellette, infatti a Ballaro’ la mafia Nigeriana alla Favorita la prostituzione africana ,al foro italico la prostituzione dell est a Romagnolo scassinatori di etnia rom, a via Maqueda spaccio nord africano,bella gente che hanno scelto di vivere a Palermo.