PALERMO – Blitz questa notte nel circolo Pd del quartiere Noce a Palermo. Qualcuno ha attaccato manifesti di Forza Nuova nei muri della sede, imbrattandoli anche con la scritta “l’immigrazione uccide. No ius soli, Kyenge dimettiti”, in riferimento alla norma cui sta lavorando il ministro per l’Integrazione, Cecile Kyenge.
Davanti i locali è stata rinvenuta pure una bandiera italiana sporca di vernice rossa. I dirigenti del Pd hanno avvertito la Digos, e la polizia scientifica sta effettuando i rilievi nella sede. “E’ un episodio di una gravità inaudita”, dicono il responsabile organizzazione del Pd Antonio Rubino e il responsabile del circolo Fabio Teresi. Solidarietà al ministro viene espressa a nome dei democratici. Il Pd ha organizzato un’assemblea nel circolo della Noce, in programma questa sera.
“Condanniamo il deplorevole gesto di intimidazione che è avvenuto nel circolo Pd del quartiere Noce a Palermo, dove sono stati affissi manifesti di Forza Nuova nei muri della sede, imbrattati anche con la scritta ‘l’immigrazione uccide. No ius soli, Kyenge dimettiti’, e dove è stata rinvenuta un bandiera italiana sporca di vernice rossa. Non ci lasceremo certamente intimidire da questo ignobile atto e ci auguriamo che venga fatta luce su quanto accaduto e al più presto si possano individuare i responsabili”.
Lo hanno detto il segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo, e il segretario provinciale, Enzo Di Girolamo, commentando la notizia del blitz avvenuto questa notte nel circolo del Pd della Noce. “Esprimiamo solidarietà ai militanti del Pd del quartiere Noce -aggiungono Lupo e Di Girolamo- e per dimostrare la nostra vicinanza stasera abbiamo deciso di organizzare proprio in quel circolo, alle 21, un’assemblea di iscritti, allargata a tutti i cittadini”.