PALERMO – Con il numero uno al via l’equipaggio di Aragona composto da Pietro Gandolfo e Stefanie Ruecker su Peugeot 207 S2000 Ferrara Motors, seguiti dal giovanissimo Marco Pollara coadiuvato dall’esperto Massimo Cambria anch’essi su Peugeot S2000 LB Racing , ma non saranno solo loro ad ambire alla vittoria. Con le potenti N4 seguiranno infatti il Nisseno Fabrizio Larocca con la Subaru e Tripolino, De Francisci e Territo con le Mitsubishi e con questi da seguire con attenzione le performances di un nugolo di S1600 pilotate da Moscato, Nucita, Mattina e Profeta. Lo spettacolo e la competizione non mancherà in nessuna delle classi che sono tutte numerose e ricche di agguerriti piloti.
Tra le “storiche” dove abbiamo il record di iscritti stagionale, saranno l’Opel Ascona 400 di Altopiano e le Porsche 911 di Spinnato e DiLorenzo che si contenderanno l’assoluta , ma meriteranno di essere attese in prova anche le altre vetture di minor cilindrata ma di impareggiabile fascino storico-sportivo e tra queste a chiudere il gruppo la X1-9 del Dr.Licata Assessore allo sport del Comune di Casteltermini . Il programma prevede le verifiche amministrative e tecniche sabato 11 a Campofranco dalle ore 10.00 alle 16.00 e la gara partirà da Casteltermini alle ore 20,00 dove si disputerà anche la prima P.S. la breve e spettacolare Santa Croce per poi andare al riordinamento notturno presso il Centro Commerciale La Fornace di Cammarata.
Domenica alle ore 8 i concorrenti affronteranno la parte più consistente del percorso composto da ben nove prove speciali, tre differenti: “Santa Croce” , “Casteltermini SA.VE. “Campofranco” e “Aragona” percorse per tre volte ciascuna per un totale di più di 70 km di un percorso complessivo di oltre 300 km che si concluderà nuovamente intorno alle ore 16,00 a Cammarata presso il Centro Commerciale La Fornace dove avrà luogo la premiazione finale.