BAGHERIA (PALERMO) – Ha fatto irruzione nell’ufficio postale coprendosi la faccia con parte della felpa che indossava, ha fatto intendere di essere armato ed ha seminato il pubblico tra i clienti che si trovavano in fila allo sportello. Nel mirino sono finite le poste di via Papa Giovanni XXIII a Bagheria, dove due anziani hanno anche accusato un malore: quando è stato lanciato l’allarme sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che ha prestato soccorso ai clienti, terrorizzati dal rapinatore.
Il malvivente, entrato in azione intorno alle 11,30, avrebbe scavalcato il bancone minacciando gli impiegati e dando vita ad una colluttazione con uno di loro. Poi, avrebbe passato al setaccio le casse, arraffando poco più di millecinquecento euro, con i quali è riuscito a scappare a piedi per le vie circostanti.
E’ l’ennesimo colpo all’interno della succursale di via Papa Giovanni XXIII: sul posto la polizia che ha raccolto le testimonianze dei clienti e degli impiegati, che hanno fornito una dettagliata descrizione del rapinatore. A contribuire alle indagini saranno le immagini delle telecamere del circuito di videosorveglianza che saranno adesso analizzate.