PALERMO – Erano entrati in azione il sei settembre scorso. Avevano preso di mira il supermercato “Lidl” di via Bernini, nella zona dell’uditore a Palermo. Ad agire una coppia, Maria Buccheri di 39 anni e il compagno Renato Gottuso di 45, arrestati oggi dai poliziotti del commissariato Zisa.
Lei è la figlia di Anna Corradi, la casalinga dello Zen arrestata e condannata in passato diverse volte per spaccio di sostanze stupefacenti in cui aveva coinvolto tutta la sua famiglia: a cavallo tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta, infatti, aveva organizzato una sorta di supermarket della droga in casa. Entrambi con precedenti, sono stati rintracciati grazie alle immagini delle telecamere della videosorveglianza dell’attività commerciale.
Il giorno del colpo la donna fece da palo: aspettò all’ingresso che il suo compagno riuscisse ad impossessarsi di diversi prodotti, setacciando gli scaffali del supermercato. La guardia giurata in servizio però, si accorse di tutto e lanciò l’allarme alla polizia. Il malvivente, prima di scappare dal retro del negozio, diede vita ad una colluttazione. Ogni fase della rapina fu immortalata dalle telecamere, che insieme alla testimonianza dei dipendenti e del vigilante hanno fornito un contributo fondamentale alle indagini. La donna, madre di una bambina di tre anni, è stata sottoposta ai domiciliari. Per il compagno si sono invece aperte le porte del carcere.