PALERMO – In pochi secondi e con movimenti fulminei sono riusciti ad impossessarsi di almeno cinquemila euro. Questo il bottino con cui due giovani rapinatori sono riusciti a fuggire, stamattina, da un’attività del centro commerciale Conca d’Oro dello Zen. Nel mirino è finito il negozio di abbigliamento per bambini e ragazzi “Original Marines”, in cui i malviventi hanno fatto irruzione poco dopo l’apertura.
A quanto pare sarebbe stato portato via l’incasso dell’ultimo fine settimana, non ancora versato. I due sono entrati in azione con il volto coperto, indossavano dei caschi integrali: facendo intendere di essere armati hanno seminato il panico tra i clienti in quel momento presenti nel negozio.
Gli impiegati, sotto choc, hanno subito dopo lanciato l’allarme alla polizia. Agli agenti hanno raccontato di aver visto fuggire i rapinatori a bordo di un motociclo scuro. Le ricerche sono subito partite, ma i due avevano già fatto perdere le proprie tracce tra le strade dello Zen. Al vaglio degli investigatori ci sono le immagini delle telecamere della videosorveglianza. Le indagini sono in corso.