Un abbraccio fraterno ai familiari e a tutto il Personale della Questura di Palermo per la prematura perdita di un Padre, un Marito, un Uomo dello Stato...un Fratello.

Un abbraccio fraterno ai familiari e a tutto il Personale della Questura di Palermo per la prematura perdita di un Padre, un Marito, un Uomo dello Stato...un Fratello.
Applausi a scena aperta e standing ovation.
Prima di montare il bottone xchè non rafforzare i pronto soccorso ieri X una frattura al piede mio figlio è stato 8 ore 1ora per la registrazione 5 ore di attesa x il primo accesso 1 ora X le radiografie e poi finalmente in ortopedia mentre i familiari sono fuori senza notizie sotto l'acqua e il freddo in primis il presidente della regione è l'assessore di competenza dovrebbero darsi una smossa il cittadino deve essere tutelato come i pochi medici e infermieri
Adesso mi aspetto interventi di riqualificazione e decoro al corso Olivuzza , dove ci sono i fruttivendoli e gli abusivi che hanno occupato con le loro mercanzie anche i marciapiedi creando problemi alle carrozzelle e alle carrozzine per i disabili e ai pedoni. Ho notato che dal corso olivuzza non passano piu gazzelle dei vigili urbani perche' signor Sindaco ?
COME MAI NELL'INCHIESTA DEL POLICLINICO CI SONO I NOMI DELLE "IMPRESE" E IN QUESTA DEL CERVELLO SOLO I PORTIERI?
Micari è poco informato sul MONDO
Spero che lo scontro istituzionale in atto induca le Università statali ad una profonda riflessione sul ruolo dell’università sulla programmazione formativa sanitaria regionale e nazionale.
Ma assessore che dice ad altri che non sanno….. non sa la differenza tra medicina emergenza territoriale e ambulanze e la medicina d’urgenza specializzazione che opera nel pronto soccorso e nei reparti ospedalieri ? Sono due cose assolutamente diverse. Ma in che mani siamo ?
Una domanda e una obiezione:
questi medici così formati potranno poi essere utilizzati a pieno titolo nei pronto soccorso come gli altri Dirigenti Medici ?
L’Assessore è consapevole, anche attraverso i suoi consulenti che spero abbiano avuto esperienza professionale in un pronto soccorso, della differenza di utenza, di mission, di attività clinica potenziale e richiesta, che c’è fra il pronto soccorso, il PTE e il soccorso da 118?
È davvero certo che i Dirigenti Medici potranno svolgere questa azione di tutoraggio e che viceversa si possano trovare questi medici in formazione a dovere direttamente affrontare l’inquadramento e l’intervento immediato sui pazienti che giungono al pronto soccorso?
Limitate almeno formalmente il loro ruolo sul trattamento dei codici bianchi e verdi, pur ben sapendo quanto insidioso possa essere il triage d’ingresso.
Un nullafacente che non ha frequentato la scuola dell’obbligo con il reddito di cittadinanza guadagna di più!!! Assessore si vergogni a fare proposte simili! Un medico abilitato che ha già fatto tirocini obbligatori per raggiungere la laurea, dovrebbe salvare vite umane non solo chiedendo i soldi si genitori per frequentare il. Corso a pagamento, ma verrebbe remunerato con 1.300 Euro al mese. Una proposta simile incontra l’assenso solo da questo governo che è incapace a risolvere qualsiasi problema! Vergogna!
Ma il Sig. Assessore, perché non bandisce concorsi per specialisti in medicina d’urgenza e proto soccorso, anziché inventarsi corsi, pure a pagamento, che non possono formare in alcun modo, medici pronti per i P.S. Risponda il sig.assessore a cosa serve fare cinque anni di specializzazione,se basta un corso didattico per essere equiparato ad uno specialista?
– L’Assessore RAZZA, dovrebbe far pubblicare, innazzitutto, bandi di MOBILITA’ per soli TITOLI (come da DPR 483/1997) e non per Titoli e PROVA COLLOQUIO che è ILLEGALE per LEGGE !!
– Se l’Assessore fosse GIURIDICAMENTE meglio consigliato, impedirebbe che si continuino a Pubblicare Bandi ILLEGALI di MOBILITA’ che includono la PROVA COLLOQUIO per PILOTARE l’assunzione del Candidato gradito e RACCOMANDATO di turno.
– Oppure è proprio quello che si vuole: alimentare ILLEGALITA’ e CLIENTELE ELETTORALI ?
– LA PROVA COLLOQUIO NELLA MOBILITA’ E’ ILLEGALE !!!!! LA MOBILITA’ DEVE ESSERE SOLO PER TITOLI coma da DPR 483/1997.
Già numerose Sentenze in Cassazione lo hanno sancito, inutile continuare a fare finta di nulla, confidando nell’OMERTA?