Razzismo in ristorante a Trapani, "Non vogliamo il cameriere nero"

“Non vogliamo il cameriere nero”: Trapani, razzismo al ristorante

La denuncia dei titolari: "Clienti così non sono benvenuti"
IL CASO
di
1 min di lettura

TRAPANI – “Senza parole” e “amareggiati”: i titolari dell’Agriturismo Vultaggio scrivono di sentirsi così dopo un episodio di razzismo capitato nel loro ristorante, nella zona di Trapani. In un post su Facebook i titolari dell’attività raccontano che alcuni clienti, dopo aver visto che a servire ai tavoli era Amza, un cameriere di colore, hanno chiesto di non essere serviti da lui. “Chi non ha piacere di essere servito da Amza – scrivono – non sarà il benvenuto”.

Razzismo al ristorante, il post

“Ieri è successa una cosa che ci ha lasciato senza parole e molto amareggiati – si legge nel post dell’Agriturismo Vultaggio – per chi non lo conoscesse, vi presentiamo Amza, un nostro collaboratore di sala… Camerunense. è un instancabile lavoratore, garbato e gentile”.

“Ieri sera – prosegue il racconto – abbiamo avuto la spiacevole presenza di alcune persone che ci hanno fatto la richiesta di non voler essere serviti dal ‘ragazzo di colore’. Vorremmo chiarire e comunicare che da noi l’accoglienza e l’inclusione è un modo di pensare e di vivere”.

“Vorremmo chiarire e comunicare – si conclude il post su Facebook – che se tra i nostri clienti o ospiti ci sia qualcuno che non ha piacere nell’essere servito da Amza o da qualsiasi altro nostro collaboratore per motivi non strettamente professionali, non sarà il benvenuto e non verrà servito affatto da nessun altro. La famiglia Vultaggio e tutto lo staff”.

Le notizie da Trapani e provincia: continua a leggere su Livesicilia Trapani


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI